NEXT GEN
Juventus Next Gen, rimonta da grande squadra: Torres battuta 2-1 al Moccagatta
La Juventus Next Gen vince in rimonta contro la Torres: al Moccagatta finisce 2-1 con i gol di Macca e Pedro Felipe

Decidono Macca e Pedro Felipe dopo il vantaggio sardo. Brambilla: «Orgoglioso della reazione, siamo una squadra che non molla mai»
La Juventus Next Gen continua a correre. Dopo il successo esterno contro il Pineto, i ragazzi di Massimo Brambilla centrano la seconda vittoria consecutiva superando in rimonta la Torres al Moccagatta di Alessandria. Finisce 2-1 grazie ai gol di Macca e Pedro Felipe, che ribaltano la rete iniziale di Musso.
Una vittoria di carattere, arrivata in pieno recupero, che consolida la crescita della seconda squadra bianconera e porta a 11 i punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato.
La partita: equilibrio, brividi e rimonta
La gara parte subito a ritmi alti: la Juve crea pericoli con Vacca e Faticanti, ma è la Torres a sfiorare il vantaggio con Di Stefano, fermato da un grande Scaglia.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma in avvio di ripresa gli ospiti colpiscono con Musso, abile a deviare sottoporta il tiro-cross di un compagno.
La svolta arriva poco dopo: il portiere Petriccione viene espulso per un tocco di mano fuori area e la Juventus prende in mano la partita.
Al 70’ il pareggio: sugli sviluppi di un corner, Macca raccoglie una respinta e con un destro secco trova l’angolino. Il forcing bianconero si concretizza nel recupero: al 91’ è Pedro Felipe di testa a completare la rimonta per il definitivo 2-1.
Le parole di Brambilla
Al termine del match, l’allenatore bianconero Massimo Brambilla ha commentato così la prestazione:
«È stata una partita complicata, ma siamo stati bravi a restare in scia. Dopo il loro gol non ci siamo disuniti e l’espulsione ci ha permesso di prendere campo. Siamo una squadra che non molla mai e il gol di Pedro Felipe lo dimostra. Sono soddisfatto delle risposte arrivate dai ragazzi, anche da chi ha giocato meno. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma il livello si alza settimana dopo settimana».
Tabellino Juventus Next Gen-Torres 2-1
Serie C – 6ª giornata
Stadio Giuseppe Moccagatta – Alessandria
Marcatori: 48’ Musso (T), 72’ Macca (J), 91’ Pedro Felipe (J).
Juventus Next Gen: Scaglia S.; Pedro Felipe, Macca, Anghelè (76’ Pugno); Savio (60’ Deme), Faticanti, Guerra (C), Vacca (90’ Cudrig), Scaglia F., Pagnucco (60’ Turco), Rouhi (76’ Puczka).
A disp.: Mangiapoco, Fuscaldo, Owusu, Brugarello, Van Aarle, Makiobo, Martinez, Turicchia.
All.: Brambilla.
Torres: Petriccione, Mercadante, Brentan (46’ Giorico), Biagetti (46’ Fabriani), Nunziatini, Di Stefano (55’ Marano), Musso (81’ Diakite), Idda, Sala, Lunghi (64’ Dumani), Zecca.
A disp.: Stangoni, Masala, Carboni, Bonin, Zambataro, Starita.
All.: Pazienza.
Arbitro: Palmieri.
Ammoniti: 13’ Anghelè (J), 26’ Brentan (T), 91’ Pedro Felipe (J).
Espulso: 52’ Petriccione (T).