CALCIOMERCATO
Juventus Next Gen, colpo tra i pali: arriva Stefano Mangiapoco dalla Giana Erminio
La Juventus Next Gen si assicura Stefano Mangiapoco, portiere classe 2004 in arrivo dalla Giana Erminio. Contratto fino al 2028, con opzione.

La Juventus Next Gen punta forte sul futuro e blinda la porta con uno dei profili più interessanti della Serie C: Stefano Mangiapoco, classe 2004, sarà il nuovo estremo difensore della squadra bianconera.
Come confermato da Tuttosport, il giovane portiere arriva dalla Giana Erminio, dove si è messo in luce nella scorsa stagione con prestazioni solide e ben 13 clean sheet, attirando su di sé l’interesse di diversi club tra Serie B e Lega Pro.
Chi è Stefano Mangiapoco: numeri e talento
Cresciuto nelle giovanili del Pontisola, Mangiapoco ha trovato spazio e fiducia nella Giana Erminio, diventando titolare in pianta stabile. Le sue qualità più apprezzate sono la reattività tra i pali, la prontezza nelle uscite e una personalità già matura per l’età.
A confermare il valore del ragazzo è stato anche il vicepresidente della Giana, Cesare Albè: “Stefano ha tutto per arrivare nelle categorie più importanti nel giro di un paio d’anni.”
Il blitz decisivo della Juventus
La Juventus ha agito d’anticipo: fondamentale il lavoro del ds dell’Under 23, Claudio Chiellini, che ha messo a segno il colpo un mese e mezzo fa, alla vigilia del match tra Ternana e Giana. Mangiapoco firmerà a breve un contratto fino al 2028, con opzione per le stagioni successive.
Un innesto di prospettiva, che rafforza il progetto della Next Gen e testimonia l’attenzione della Juventus per i talenti emergenti del calcio italiano.