Seguici su

NEXT GEN

Juventus Next Gen ko con la Pro Vercelli: finisce 0-5 a Vinovo, ma Brambilla non fa drammi

Prima amichevole amara per la Juventus Next Gen: 0-5 contro la Pro Vercelli. Brambilla e Chiellini vedono il bicchiere mezzo pieno.

Pubblicato

il

Esordio amaro per la Juventus Next Gen nella prima uscita stagionale. A Vinovo, contro la Pro Vercelli, finisce 0-5 per gli ospiti, che approfittano di un avvio sprint e capitalizzano al massimo le occasioni avute. Per i bianconeri di Massimo Brambilla, però, nonostante il punteggio pesante, il pomeriggio resta utile in ottica crescita e costruzione del gruppo.

Avvio di fuoco per la Pro Vercelli

Il match si sblocca già al 3’: rigore per la Pro trasformato da Coppola con un tiro perfetto all’incrocio. La Juventus Next Gen reagisce subito: al 5’ Crapisto calcia a botta sicura su cross di Pagnucco, ma un difensore salva sulla linea. Al minuto 8 gli ospiti raddoppiano: cross dalla destra e colpo di testa vincente di Ouseynou Sow.

Tra il 15’ e il 19’ arrivano altre due occasioni importanti: Ripani pressa alto, ruba palla e serve Vacca, che sfiora il palo con un diagonale. Poco dopo è Mallahi ad andare vicino al tris, ma Mangiapoco è bravissimo a neutralizzare il suo tiro a tu per tu.

Nella ripresa spazio ai cambi, poi l’allungo definitivo

Come spesso accade nelle prime amichevoli estive, nella ripresa le squadre cambiano volto. La Juventus Next Gen parte forte, spingendo con Turco e Ventre sugli esterni, ma le loro iniziative non trovano sbocchi concreti.

Il finale è tutto della Pro, che dilaga con altre tre reti: al 68’ splendida sforbiciata di Comi su cross dalla destra, poi all’79’ il mancino vincente di Asane Sow dopo un’accelerazione da sinistra. All’85’ è ancora Comi, di testa, a fissare il punteggio sul definitivo 0-5.

I commenti post partita

Claudio Chiellini (Responsabile Juventus Next Gen):

«Come in tutte le stagioni, il progetto Next Gen vive all’inizio un momento di cambiamento. Siamo felici di continuare a lavorare con Mister Brambilla, che ha sempre lavorato bene con noi. Questo era un test utile per mettere minuti nelle gambe, molti arrivano dalla Primavera e la rosa subirà ancora modifiche. Il girone? Affascinante, ma logisticamente impegnativo: ci adegueremo».

Massimo Brambilla (Allenatore Juventus Next Gen):

«Il risultato è pesante, ma non rispecchia totalmente quanto visto. Loro sono stati più cinici. Prendere cinque gol dà fastidio, certo, ma siamo in costruzione. Siamo felici di lavorare insieme, lo spirito è quello giusto. Sappiamo che ci vorrà tempo, ma cresceremo».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *