Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus Next Gen, due nuovi arrivi per costruire il futuro: ufficiali Mangiapoco e Brugarello

La Juventus Next Gen accoglie due giovani: il portiere Mangiapoco e il difensore Brugarello firmano fino al 2028 e 2027.

Pubblicato

il

La Juventus continua a investire con decisione sul progetto Next Gen, pensato per formare giovani talenti e prepararli al salto nel calcio professionistico. Nelle ultime ore sono stati ufficializzati due nuovi innesti per la rosa bianconera: si tratta del portiere Stefano Mangiapoco, classe 2004 in arrivo dalla Giana Erminio, e del difensore Mattia Brugarello, classe 2005 proveniente dal Teramo. Due profili giovani, ma già con esperienze importanti alle spalle, pronti a mettersi in gioco in una realtà ambiziosa come quella della Next Gen.

Stefano Mangiapoco è un nuovo portiere della Juventus Next Gen

Il reparto portieri della Juventus Next Gen si arricchisce di un nuovo profilo: Stefano Mangiapoco, infatti, approda in bianconero a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

Classe 2004, di Bergamo, Stefano arriva dalla Giana Erminio, squadra nella quale ha giocato nella stagione 2024/2025 difendendo i pali in 38 occasioni – tra tutte le competizioni – incassando 34 reti e mantenendo per 13 volte la porta inviolata. Una stagione che Mangiapoco e la Giana Erminio hanno concluso ai quarti di finale play-off, fermati dalla finalista Ternana.

Prima dell’esperienza nel club della città di Gorgonzola, ha militato in due squadre di Serie D – il Ponte San Pietro prima e il Pro Palazzolo poi – scendendo in campo 70 volte. Ora ad attenderlo un nuovo capitolo estremamente stimolante, per continuare a crescere! Benvenuto in bianconero, Stefano!

Mattia Brugarello rinforza la difesa della Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen aggiunge un nuovo giovane e talentuoso tassello alla sua rosa, mettendo sotto contratto Mattia Brugarello: è ufficiale infatti l’accordo che legherà il giocatore alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2027.

Difensore classe 2005 nato a Bressanone, in provincia di Bolzano, Brugarello è passato dal settore giovanile dell’Inter e del Monza prima di disputare la scorsa stagione nel girone F di Serie D con il Teramo – riferimento della retroguardia della squadra abruzzese, con cui ha giocato complessivamente 32 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia di categoria.

Brugarello ora è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus, Mattia! Ci vediamo presto in campo!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *