NEXT GEN
Serie C: la Juventus Next Gen soffre ma vince, decisivo Anghelè in pieno recupero
La Juventus Next Gen supera il Livorno 2-1 al Moccagatta: Deme apre, Di Carmine pareggia su rigore, Anghelè decide in pieno recupero.

La Juventus Next Gen ottiene la prima vittoria stagionale nel girone B di Serie C, battendo il Livorno 2-1 al Moccagatta di Alessandria. I bianconeri passano in vantaggio con Deme, subiscono il pareggio su rigore di Di Carmine all’89’, ma nel recupero Anghelè firma il gol vittoria che regala tre punti preziosi alla squadra di mister Brambilla.
La partita: emozioni e colpi di scena
Subito offensivo il Livorno al Moccagatta di Alessandria, con Dionisi e Puczka che cercano di sorprendere Mangiarono. La Juventus Next Gen fatica nel primo tempo a costruire occasioni nitide, e si va al riposo sullo 0-0 dopo diverse chance non concretizzate, tra cui i tentativi di Okoro e Biondi.
Al rientro in campo, la squadra di Brambilla cambia l’attacco inserendo Vacca e Anghelè. La partita rimane equilibrata fino al 52’, quando Okoro spreca una grande occasione in campo aperto. La svolta arriva al 70’: Deme sfrutta un assist di Faticanti e porta in vantaggio i bianconeri. Il Livorno reagisce e pareggia all’89’ con Di Carmine su rigore, ma nel recupero Anghelè firma il gol decisivo, regalando alla Juventus Next Gen la prima vittoria stagionale.
Il commento di Brambilla
«Il pareggio su rigore subito nel finale poteva pesare, invece i ragazzi hanno giocato con determinazione e sono stati premiati. Sapevamo che il Livorno veniva forte a uomo lasciando spazio dietro i loro difensori: la scelta della formazione è stata in questa direzione. Deme lavora con impegno, Anghelè ha dimostrato carattere: sono soddisfatto della reazione della squadra».
Serie C | Juventus Next Gen-Livorno 2-1 | Tabellino
Campionato Serie C – 2a giornata – Stadio “Moccagatta” – Alessandria
Marcatori: 25’ st. Deme (J), 44’ st. (Rig.) Di Carmine (L), 49’ st. Anghelè (J)
Juventus Next Gen: Mangiapoco, Pedro, Macca, Puczka, Deme (28’ Owusu), Faticanti, Guerra (17’ st. Anghelè), Scaglia F., Turicchia, Perotti, Okoro (17’ st. Vacca)
A disposizione: Scaglia S., Bruno, Ngana, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez
Allenatore: Massimo Brambilla
Livorno: Seghetti, Welbeck, Dionisi (1’ st. Malva), Biondi (37’ st. Panattoni), Ghezzi (1’ st. Nwachukwu), Panaioli (16’ st. Di Carmine), Antoni, Noce (31’ st. Cioffi), Hamlili, Baldi, Mawete
A disposizione: Tani, Ciobanu, Monaco, Calvosa, Marinari, Bonassi
Allenatore: Alessandro Formisano
Arbitro: Lucio Felice Angelillo (Nola)
Assistenti: Davide Gigliotti (Lamezia Terme), Giovanni Battista Citarda (Palermo)
IV ufficiale: Giorgio Bozzetto (Bergamo)
Operatore FVS: Federico Mezzalira (Varese)
Ammoniti: 12’ pt. Noce (L), 29’ pt. Hamlili (L), 18’ st. Puczka (J), 31’ st. Baldi (L), 49’ st. Anghelè (J)
Prossimo impegno
Campionato Serie C – 3a giornata: Ascoli vs. Juventus Next Gen, sabato 6 settembre ore 17.30