CALCIOMERCATO
Sky Sport DE – Il Newcastle United ha avviato i contatti per Kolo Muani
Il Newcastle avrebbe messo gli occhi su Randal Kolo Muani, da tempo obiettivo principale della Juventus per rinforzare l’attacco

Secondo un’indiscrezione riportata da Sky Sport Deutschland, il Newcastle avrebbe messo gli occhi su Randal Kolo Muani, da tempo obiettivo anche della Juventus, a cui il giocatore francese avrebbe dato la massima priorità.
Sebbene la notizia possa sembrare improvvisa, in realtà non è una novità: già nei mesi scorsi si era parlato dell’interesse dei Magpies per l’attaccante classe ’98, che ora sembra destinato a essere concretamente sondato dal club inglese.
La trattativa si sarebbe riaccesa soprattutto dopo il naufragio dell’affare Sesko, che a breve firmerà con il Manchester United, con Isak destinato a lasciare il club. Un elemento da non sottovalutare è sicuramente quello economico: il Newcastle ha infatti la forza finanziaria per chiudere l’affare con rapidità.
La situazione in casa Juve
La Juventus, invece, nonostante la cessione di Weah, attende ulteriori uscite per poter procedere con la trattativa per il francese, che comunque gradirebbe e preferirebbe Torino come sua destinazione.
Il club parigino, come già raccontato, valuta Kolo Muani circa 50 milioni di euro e preferisce una cessione a titolo definitivo, ma con il passare delle settimane appare sempre più difficile ottenere subito questa cifra. La Juventus propone una formula alternativa: un prestito oneroso con obbligo di riscatto nell’estate 2026, per dilazionare l’investimento e tutelare il bilancio attuale.