PRIMA SQUADRA
Juventus-Napoli, la conferenza stampa di Andrea Pirlo
Domani alle ore 20.45 si disputerà il big match tra Juventus e Napoli all’Alianz Stadium.
Andrea Pirlo si presenta alla stampa parlando della condizione fisica della squadra e della partita che si disputerà domani sera:
JUVE NAPOLI – «Non penso ci sia il rischio di non giocare. C’è un comunicato della Lega che ha dato delle regole ben precise. Noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre e saremo pronti. Non siamo influenzati da questa situazione».
ESPERIMENTI – «Non ho detto che gli esperimenti non hanno funzionato. Non abbiamo avuto amichevoli per fare delle prove. Magari domani giocheremo diversamente, ma gli esperimenti andavano fatti, provati in partita e sarà lo stesso domani sera. Kulusevski aveva ricoperto la posizione di esterno a sinistra a volte anche in nazionale o al Parma, magari poteva essere una soluzione un po’ azzardata contro la Roma».
DYBALA – «Dybala veniva da 2 mesi di totale assenza dai campi di allenamento quindi ci stava un periodo di riadattamento. Ora ha una settimana in più di lavoro e vediamo domani se giocherà dall’inizio o a partita in corso».
FASCIA SINISTRA – «C’è la possibilità che rigiochi Cuadrado a sinistra o il ritorno di Frabotta. Sono due potenziali titolari e sono gli unici due che possono giocare in quella posizione».
ARTHUR – «Arthur si è allenato bene, viene da allenamenti più continui. E’ in un contesto diverso, c’è la possibilità che giochi dall’inizio, in virtù anche della squalifica di Rabiot».
LA GARA CON LA ROMA – «Di quello che abbiam provato a Roma potrebbe rimanere l’impostazione tattica con qualche cambio di giocatore. Non abbiamo occupato bene gli spazi in fase offesiva e magari metteremo un giocatore più di ruolo in fase offensiva largo a destra».
FAVORITI – «Io ho bisogno di lavorare con i giocatori e con la squadra. Non mi cambia niente essere favoriti o meno».
QUALCOSA DAL MERCATO – «Stiamo parlando con la società, magari faremo qualcosa sul mercato oppure no. Se arriverà qualcuno lo vedremo lunedì sera. Se ne occuperà Fabio Paratici».
CRISTIANO RONALDO – «Ronaldo è fondamentale, ha iniziato alla grande e speriamo continui così. Domenica è stato di grande esempio per tutti».
CHAMPIONS LEAGUE – «Il girone di Champions è affascinante, il Barcellona alza il livello. Iniziare la prima partita a Kiev dove ancora non fa tanto freddo va molto bene. Il girone ci piace, non vediamo l’ora di iniziare».
NAPOLI – «Il Napoli è forte, l’ha dimostrato. Con l’arrivo di Gattuso ha cambiato mentalità. Grande possesso palla, grande fase offensiva. Lavorano da tempo insieme ed è il loro punto di forza. Noi non siamo da meno, sappiamo cosa dobbiamo fare e speriamo di farlo».
GATTUSO – «Con Gattuso eravamo diversi sul campo e lo siamo come allenatori. Non ci siamo affrontati, ma ognuno sicuramente avrà preparato bene la partita. Nessuno dei due avrà particolari vantaggi o svantaggi».
MORATA – «Morata è un giocatore funzionale. Ovvio che avrà altre possibilità. Non ha fatto così male come è stato detto. Non ha avuto così tanto tempo, l’abbiamo messo dentro per sfruttare alcune caratteristiche contro la Roma. Per domani vediamo».
SCHERZI A GATTUSO – «Lo scherzo più bello sarebbe quello di vincere domani.
CONTENTO DELLA ROSA – «Per quanto riguarda la rosa, sono contento per la rosa ma finchè è aperto il mercato tutto può succedere».
KHEDIRA, DE SCIGLIO DOUGLAS COSTA – «Khedira, De Sciglio e Douglas Costa sono a disposizione per giocare. Poi il mercato è aperto fino a lunedì e vedremo, ma al momento si stanno allenando come tutti gli altri e sono a disposizione per giocare».