CALCIOMERCATO
Juventus: Milan Skriniar rimane in lista, e Thiago Motta..
Milan Skriniar potrebbe ridursi l’ingaggio pur di lasciare Parigi, Giuntoli osserva.
Non è un segreto che la Juventus per gennaio abbia bisogno di almeno un centrale difensivo dopo gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Sia il brasiliano che il colombiano hanno rimediato una lesione al legamento crociato anteriore e significa che nessuno dei due ritornerà in campo in questa stagione. Questo costringe Cristiano Giuntoli ad intervenire sul mercato a gennaio per allungare la difesa e regalare a Thiago Motta almeno un difensore centrale. Negli scorsi giorni si è fatto sempre più insistente il nome di David Hancko, giocatore slovacco del Feyenoord, mentre Sky Sport ha rilanciato quello di Antonio Silva, difensore classe 2003 in forza al Benfica. Non sembra essere passato di moda, però, nemmeno il profilo di Milan Skriniar, da tempo in rotta con il Paris Saint-Germain.
Milan Skriniar? Thiago apprezza.
Il profilo del difensore ex Inter è molto intrigante per Thiago Motta, che a gennaio chiede almeno un difensore centrale di livello. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il tecnico italo-brasiliano ha già espresso il proprio apprezzamento per Skriniar che a Parigi gioca pochissimo ed è ai margini del progetto tecnico. Il difensore slovacco sarebbe anche disposto a spalmarsi l’ingaggio, dunque sta dando una prima apertura al trasferimento a Torino. Per concludere l’affare, però, servirebbe anche il Paris Saint-Germain dia l’ok al trasferimento in prestito. I bianconeri non sembrano intenzionati a prenderlo subito a titolo definitivo e preferirebbero un’acquisizione temporanea con ad esempio un diritto di riscatto.
Skriniar sarebbe indubbiamente un profilo di livello per la Juventus, ma l’ingaggio e le richieste del PSG potrebbero rappresentare un problema. I bianconeri preferirebbero anche un centrale difensivo anagraficamente più giovane, ecco perché la trattativa per Hancko sembra già in stato avanzato e quella per Antonio Silva potrebbe cominciare presto. Tra poche settimane sapremo gli esiti: la Juventus deve muoversi in fretta per allungare il reparto difensivo.