Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-Milan, le probabili formazioni: Nico Gonzalez dal primo minuto

I bianconeri di Thiago Motta affrontano i rossoneri nell’incontro valido per la semifinale di Supercoppa Italiana

Pubblicato

il

Koopmeiners

La Juventus e il Milan si affrontano oggi a Riad per conquistare l’ultimo posto disponibile nella finale di Supercoppa Italiana. Dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta grazie alla doppietta di Dumfries, il match tra bianconeri e rossoneri si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, desiderose di riscattare una prima parte di stagione altalenante.

Se la sfida tra Inter e Atalanta ha rappresentato uno scontro tra due delle squadre più temute in Europa, l’appuntamento tra Juventus e Milan narra una storia diversa. Entrambe le formazioni hanno concluso l’anno con prestazioni deludenti: i bianconeri hanno raccolto l’11º pareggio stagionale contro la Fiorentina, mentre il Milan, guidato dal nuovo tecnico Conceicao, ha pareggiato a San Siro contro la Roma, lasciando l’ambiente rossonero perplesso sulle prospettive future.

Una Supercoppa che vale più del previsto

Il pareggio senza reti tra Juventus e Milan nella 13ª giornata di Serie A non ha lasciato grandi ricordi, ma ora in palio c’è un trofeo che può ridare slancio alla stagione. La Supercoppa rappresenta un obiettivo importante per entrambe le squadre, un trofeo da conquistare con determinazione prima di affrontare un gennaio particolarmente impegnativo.

La Juventus di Thiago Motta dovrà affrontare il Torino nel derby e una trasferta insidiosa contro l’Atalanta. Per il Milan di Sergio Conceicao, il calendario prevede la sfida casalinga contro il Cagliari, seguita da una trasferta a Como, prima di ritrovare la Juventus il 18 gennaio e proseguire con impegni cruciali in Europa e in Serie A.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Cambiaso, Weah, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic, Conceicao, Mbangula.
Indisponibili: Bremer, Cabal, Milik.

Milan (4-3-3):
Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Jimenez, Morata, Pulisic.
Allenatore: Sergio Conceicao.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Tomori, Pavlovic, Calabria, Bartesaghi, Terracciano, Loftus-Cheek, Musah, Zeroli, Vos, Camarda, Jovic, Abraham.
Indisponibili: Chukwueze, Florenzi, Leao, Okafor.

La direzione di gara
Arbitro della partita sarà Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Dei Giudici. Il quarto uomo sarà Ayroldi, mentre al VAR ci saranno Paterna e Marini.

Una posta in palio alta

La sfida tra Juventus e Milan non è solo una semifinale di Supercoppa, ma un appuntamento che potrebbe dare indicazioni importanti sul prosieguo della stagione di entrambe le squadre. Chi avrà la meglio a Riad? Non ci resta che attendere il verdetto del campo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *