CALCIOMERCATO
Juventus, McKennie sempre più lontano: rinnovo congelato e addio vicino
Matteo Moretto rivela che il rinnovo di McKennie con la Juventus è bloccato: l’addio a giugno è molto più probabile.

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus resta in bilico. Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano e ripreso da TuttoJuve.com, ha fatto il punto sulla situazione contrattuale del centrocampista statunitense, in scadenza nel giugno 2026.
Secondo il giornalista, il rinnovo tra la Juventus e McKennie è attualmente congelato. Lo scorso aprile le parti erano vicine a un accordo, ma la trattativa si è bloccata a causa di questioni legate alle commissioni, senza mai arrivare alla firma definitiva.
Nel frattempo, diversi club della MLS hanno già iniziato a sondare il terreno, avviando contatti con l’entourage del giocatore. Un segnale concreto che alimenta le voci di un possibile ritorno negli Stati Uniti, soluzione che McKennie non ha mai escluso per il prosieguo della sua carriera.
Moretto ha sottolineato che, ad oggi, la prospettiva più probabile è quella di un addio a giugno, piuttosto che un rinnovo con la Juventus: “McKennie ha un contratto in scadenza e ci sono buone possibilità che tra un anno lasci la Juventus. Il rinnovo è totalmente congelato, vedremo come si svilupperà la situazione, ma oggi è più probabile un addio che una firma”.