CALCIOMERCATO
Juventus, difesa: Koulierakis e Singo sono i nomi nuovi sul mercato
La Juventus valuta due profili per la difesa: Koulierakis dal Wolfsburg e Singo, ex Torino, oggi al Monaco

Koulierakis: il greco che piace alla Juve
Konstantinos Koulierakis è uno dei nomi più caldi sul taccuino dei dirigenti bianconeri. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Nato nel 2003 e cresciuto nel vivaio del PAOK Salonicco, il giovane centrale greco si è trasferito di recente al Wolfsburg, ma la Juventus ha iniziato a seguirlo da tempo. Mancino, elegante e forte nei duelli aerei, Koulierakis è visto come un investimento di prospettiva, ma con già una buona esperienza internazionale alle spalle.
Profilo tecnico:
-
Ruolo: difensore centrale mancino
-
Età: 22 anni
-
Club attuale: Wolfsburg
-
Caratteristiche: fisicità, lettura difensiva, impostazione da dietro
Wilfried Singo: ritorno in Serie A per l’ex Toro?
L’altro nome che circola con forza è quello di Wilfried Singo, già ben conosciuto in Italia per i suoi anni al Torino. Oggi in forza al Monaco, dove ha collezionato 60 presenze in due stagioni, Singo ha dimostrato grande duttilità, giocando sia come terzino che come braccetto difensivo. La Juve lo considera un’ottima alternativa in caso di partenza di Lloyd Kelly.
Dati chiave:
-
Età: 25 anni
-
Club attuale: Monaco (contratto fino al 2028)
-
Ex Torino, acquistato per 9,1 milioni nel 2023
-
Statistiche Ligue 1: 60 presenze, 4 gol, 4 assist
Difesa da rifare: chi parte e chi può arrivare
Con la posizione di Lloyd Kelly in bilico (arrivato dal Newcastle per 21 milioni più bonus, ma non considerato intoccabile), la Juventus valuta diverse soluzioni. Koulierakis rappresenta il futuro, Singo il presente. Entrambi potrebbero dare nuova linfa alla linea difensiva di Igor Tudor, che predilige una retroguardia dinamica e aggressiva.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta