Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, frenata per Kolo Muani: il PSG alza il prezzo. Pronto il piano B

Il PSG chiede 60-70 mln per Kolo Muani: la Juve frena e valuta alternative. In pole Openda, ma sul tavolo anche Nkunku, Jackson e Zhegrova

Pubblicato

il

Kolo Muani Juve

La lunga estate di Randal Kolo Muani rischia di trasformarsi in un caso di mercato. Come riportato da Gazzetta dello Sport, la Juventus si è vista costretta a rallentare la trattativa con il Paris Saint-Germain, che ha deciso di alzare le proprie richieste: per l’attaccante francese i parigini chiedono ora tra i 60 e i 70 milioni di euro, cifre considerate troppo alte dalla dirigenza bianconera.

L’offerta bianconera

La Juve aveva messo sul tavolo una proposta da circa 50 milioni complessivi: 10 milioni di prestito oneroso e riscatto nel 2026 a 35-40 milioni più bonus. Una formula che aveva ricevuto anche il via libera da John Elkann, pronto a investire su Kolo Muani indipendentemente dal futuro di Dusan Vlahovic. Ma il PSG, pur considerandolo in uscita, continua a fare melina e pretende di più.

Il rischio flop e il piano B

Igor Tudor aveva individuato in Kolo Muani il profilo ideale per completare il reparto offensivo. Ma a meno di dieci giorni dal gong del mercato la trattativa è in salita e la Juve comincia a guardarsi intorno. Sul tavolo ci sono diversi nomi:

  • Loïs Openda (Lipsia), considerato il piano B principale, anche se il club tedesco non vorrebbe cedere dopo l’addio di Sesko.

  • Christopher Nkunku e Nicolas Jackson (Chelsea), entrambi offerti sul mercato, ma con situazioni complicate (Jackson vicino all’Aston Villa).

  • Ademola Lookman e Rasmus Hojlund, piste difficili per i costi e la concorrenza.

  • Edon Zhegrova (Lille), già seguito dai bianconeri, anche se il presidente Letang ha ribadito la volontà di trattenerlo.

L’attesa di Tudor

La Juventus continua a sperare nel colpo Kolo Muani, ma la sensazione è che serva un’accelerata decisiva. Altrimenti, sarà necessario un colpo last minute che garantisca duttilità e qualità, pur con formule più leggere dal punto di vista economico.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *