CALCIOMERCATO
Gazzetta – Juventus, rebus attacco: attesa per Kolo Muani, Openda piano B. Apertura del Lille per Zhegrova
La Juve attende il via libera del PSG per Kolo Muani. Openda resta il piano B, mentre il Lille apre a una trattativa per Zhegrova.

Juventus-PSG, è il momento della verità per Kolo Muani
Dopo settimane di trattative, la Juventus e il Paris Saint-Germain sono arrivati all’ultima mano di un vero e proprio poker di mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno proposto un prestito oneroso da 10 milioni con diritto di riscatto fissato tra i 45 e i 50 milioni, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Il tempo stringe: domani alle 20 si chiude il mercato. Dentro o fuori. La Juve spera che il PSG faccia un passo indietro, non tanto solo per i buoni rapporti tra Nasser Al Khelaifi e Damien Comolli, ma anche per evitare di trattenere un giocatore ormai fuori progetto, con ingaggio da 8 milioni netti.
Openda il piano B
Se l’operazione con il PSG dovesse saltare, la Juventus è pronta a virare su Loïs Openda. Il belga del Lipsia, entrato solo nel finale dell’ultima gara, ha manifestato mal di pancia e potrebbe aprire alla cessione.
Il classe 2000 è considerato un profilo simile a Kolo Muani per duttilità, ma con due anni in meno e soprattutto con costi più bassi sia sul cartellino che sull’ingaggio. La Juve resta vigile, pronta a inserirsi se i colloqui con Parigi dovessero arenarsi.
Zhegrova e il casting per l’esterno
Non solo attaccanti. La Juventus lavora anche per rinforzare le corsie laterali. L’uscita di Nico González verso l’Atlético Madrid resta calda, ma lo scambio ipotizzato con Nahuel Molina non ha trovato riscontri.
Il casting bianconero ha sondato diversi nomi, da Mazraoui (Manchester United) a Juanlu Sanchez (Siviglia). Ma il profilo che intriga di più resta quello di Edon Zhegrova. L’ala del Lille ha il contratto in scadenza e il presidente Olivier Letang ha chiuso al Marsiglia, ma non ad altre offerte:
“Se arriva un’offerta da un altro club, siamo pronti a discuterne.”
Un segnale che apre alla Juventus, alla ricerca di un’operazione last minute che possa regalare a Tudor una freccia in più per il suo attacco.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta