CALCIOMERCATO
Mercato: Kolo Muani non viene convocato, Juventus alla finestra
Luis Enrique non convoca Kolo Muani per la gara contro il Lione, la Juventus è alla finestra.
Che la Juventus stia pensando di acquistare anche un attaccante nella sessione di gennaio non è certo un segreto, dunque è perfettamente normale e comprensibile che Cristiano Giuntoli stia cercando qualche opportunità da cogliere al fine di migliorare la rosa. Ecco che una potrebbe esserci. Il Paris Saint-Germain ieri ha giocato e vinto 3-1 contro il Lione, ma la notizia è che Luis Enrique ha scelto di lasciare fuori dai convocati Randal Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 che i parigini hanno acquistato solamente un anno fa dall’Eintracht Francoforte per la cifra monstre di 95 milioni di euro. Il feeling con l’ambiente, e con il tecnico spagnolo, non è mai sbocciato e dunque nel mercato di gennaio Kolo Muani potrebbe clamorosamente lasciare il Paris Saint-Germain.
Kolo Muani-Juventus: è fattibile?
Difficile da dire. Tuttosport afferma che i bianconeri sono alla finestra e giustamente si sono informati dal momento che si tratta di un’autentica occasione di mercato. Sicuramente sarà anche una questione di priorità: a causa degli infortuni di Bremer e Cabal la Juventus si muoverà prima di tutto per uno o due centrali di difesa, poi verrà la questione attaccante.
Randal Kolo Muani è un centravanti moderno dotato di grande rapidità, ma anche di una buona visione di gioco. In Germania, nella sua stagione migliore a Francoforte, si è distinto per realizzare 15 gol ed 11 assist in 32 partite. Meno rosea è stata l’esperienza all’ombra della Tour Eiffel dove ha realizzato solamente 6 reti e 5 assist in 26 gare, mentre in questa stagione è partito titolare in quattro occasioni. La Juventus potrebbe rappresentare una chance per rilanciarsi anche per lui stesso, ma sicuramente la concorrenza sarà fitta e alcune squadre di Premier League sono interessate dal momento che Kolo Muani può essere una grandissima operazione per rapporto qualità prezzo.