Seguici su

NEXT GEN

Juventus-Juventus Next Gen: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Dopo il successo ottenuto in Germania contro il Borussia Dortmund, la Juventus è pronta a tornare davanti al proprio pubblico per il primo impegno estivo all’Allianz Stadium. Mercoledì 13 agosto, con fischio d’inizio alle 18:30, la formazione di Igor Tudor incrocerà la Next Gen nella consueta sfida in famiglia, appuntamento che ogni anno segna simbolicamente l’avvio della nuova stagione.

Quella con l’Under 23 sarà la terza gara del precampionato e rappresenterà un passaggio cruciale per affinare schemi e condizione fisica. A distanza di tre giorni, i bianconeri chiuderanno il programma delle amichevoli affrontando l’Atalanta a Bergamo: un test di livello che servirà a misurare il grado di preparazione contro un avversario di Serie A.

Con soli dieci giorni a separare la squadra dall’esordio ufficiale in campionato — fissato per domenica 24 agosto alle 20:45, ancora all’Allianz Stadium — queste due partite assumono un’importanza strategica. Tudor e il suo staff dovranno sfruttarle al massimo per consolidare automatismi, mettere minuti nelle gambe dei titolari e verificare le soluzioni tattiche da adottare fin dalla prima giornata, così da presentarsi all’appuntamento con il campionato nella miglior condizione possibile, sia fisica che mentale.

Juventus-Juventus Next Gen: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *