PRIMA SQUADRA
Juventus, Iuliano: “Kalulu una Giuntolata”. Poi esalta un altro acquisto
L’inizio di stagione della Juventus è sicuramente positivo. La mano di Thiago Motta si sta cominciando a vedere, nonostante ci siano alcuni casi che tengono banco. Non tutti i nuovi giocatori si sono inseriti al meglio, ma chi si sta rivelando una grandissima sorpresa è Pierre Kalulu. il difensore in prestito dal Milan, il quale riscatto è fissato per 14 milioni, si sta rivelando un giocatore affidabile e decisivo. Sul giocatore francese si è espresso l’ex difensore della Juventus Mark Iuliano, in forza nei bianconeri dal 1996 al 2005, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “È stata una Giuntolata: un acquisto azzeccatissimo da parte di Cristiano. Mai avrei immaginato che Kalulu potesse avere un rendimento del genere. Non ha sbagliato una partita. Va riscattato al più presto: la Juve se lo deve tenere stretto”.
Iuliano: “Non mi capacito della scelta del Milan. Ho un debole per Conceicao”
Al difensore gli propongono il paragone con Edgar Davids, al quale risponde così: “Edgar però era un campione affermato e aveva già vinto la Champions: al Milan non l’avevano capito e non si era integrato. Comunque non riesco a capacitarmi di come il Milan possa aver scaricato così facilmente Kaluku e per di più a una diretta concorrente. Una cosa incredibile, meglio per la Juve (sorride, ndr)”.
Iuliano esalta un altro giocatore della Juventus:“Ho un debole per Conceicao dall’Europeo. Fa la differenza ed è tra i pochi in circolazione che saltano con facilità l’uomo. Ritengo abbia ancora grandi margini di miglioramento. Giuntoli ha fatto un grande colpo”.