Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tacchinardi: “La Juve con Tonali e Thuram vince lo Scudetto”

Le parole di Tacchinardi a Tiki Takko. Da Juve – Inter, al fantasmagorico colpo: “Se la Juve oggi prende Tonali vince lo Scudetto”

Pubblicato

il

Tonali

Alessio Tacchinardi è tornato a parlare nel consueto appuntamento con il podcast Tiki Tacco, in onda sul canale YouTube de Il Bianconero. L’ex centrocampista della Juventus ha toccato diversi temi di attualità: dall’avvicinamento al big match Juve-Inter, alla nuova Hall of Fame inaugurata allo Juventus Museum, fino ad alcuni suggestivi colpi di mercato.

Le parole di Tacchinardi

Su Juve-Inter: “Sono fiducioso, mi auguro di vedere una Juve spavalda, trascinata da uno stadio caldo. Penso che l’Inter sia una grande squadra, ma la Juve arriva in un bel momento per affrontare una sfida contro una rivale storica. Questa è una partita diversa, ti prosciuga dal punto di vista mentale: una rivalità forte, c’è sempre stata molta tensione. Ti dà carica, è tosta, bella da giocare però già dal giorno prima non nego che la sentivi. C’è un’atmosfera che diversa.

L’Inter è una squadra forte. Chivu a Parma non ha fatto benissimo. Si è salvato a Parma all’ultima giornata giocando in contropiede. Parliamo di un allenatore che ha fatto 13 partite in A. Io credo non abbia ancora ben chiara la sua idea di calcio.Gente come Gasperini, Tudor, Gattuso ha più anni di esperienza. Qui parliamo di una squadra che ha tanti palleggiatori ma che non va ad altissima intensità, con un allenatore completamente diverso da Inzaghi, che vuole un allenatore più dinamico e verticale. O prende in mano questa squadra e la fa diventare ‘sua’ con le sue idee, sennò sta semplicemente giocando con la squadra di Inzaghi. La Juve ha l’occasione per fare male perché un’identità definita ce l’ha già”.

Su Tonali: “Ho avuto la possibilità di seguire l’Italia a Bergamo: vedere Tonali e immaginarlo di fianco a Thuram… Metto la firma che la Juventus vincerebbe lo Scudetto. Se la Juve oggi prende Tonali vince lo Scudetto”.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *