PRIMA SQUADRA
Juventus in calo rispetto allo scorso anno: -5 punti dopo 33 giornate
Dopo 33 giornate, la Juventus ha 5 punti in meno rispetto al campionato 2023-2024. Il saldo peggiore è del Monza, mentre vola il Napoli con +22.

La sconfitta rimediata ieri sera al Tardini contro il Parma pesa non solo sul morale, ma anche sul bilancio stagionale della Juventus. Dopo 33 giornate di campionato, infatti, i bianconeri si trovano con 5 punti in meno rispetto alla stagione 2023-2024.
Attualmente al quinto posto in classifica, la squadra di Igor Tudor sta faticando a tenere il passo della scorsa annata, nonostante una rosa rinforzata e obiettivi ambiziosi. Il dato diventa ancora più significativo se confrontato con le performance delle altre big.
Il saldo negativo peggiore è del Monza, che ha accumulato ben 28 punti in meno rispetto allo scorso campionato. Male anche il Milan (-18) e l’Inter (-15), che nonostante una stagione positiva dal punto di vista del gioco, non riescono a replicare l’efficacia della passata annata.
In controtendenza, invece, alcune squadre sorprendono per crescita e continuità: il Napoli è in netto rialzo con un impressionante +22, segno di un progetto tecnico che, dopo una stagione deludente, ha ripreso a girare nel verso giusto. Ottimi segnali anche da Udinese (+12) e Atalanta (+10), che si confermano realtà solide del campionato.
Con cinque giornate ancora da giocare, resta aperta la possibilità per la Juventus di ridurre il gap e chiudere in crescendo. Ma i numeri, al momento, raccontano una stagione al di sotto delle aspettative.
