PRIMA SQUADRA
Juventus, il 27 Allegri incassa rientri super in vista di Cremona
Il 27 di dicembre è una data cerchiata in rosso sull’agenda di Massimiliano Allegri: è il giorno in cui lui e la squadra si ritroveranno alla Continassa dopo il Natale. E’ un giorno cerchiato in rosso perché alla ripresa degli allenamenti il tecnico bianconero potrà riavere un bel po’ di Juve a disposizione per la prima volta dopo la sosta mondiale.
Come detto dallo stesso tecnico, Cuadrado il 27 ricomincerà a correre, rientrerà Chiesa. De Sciglio è un punto interrogativo, però rientreranno Danilo e Alex Sandro (Bremer è tornato in anticipo mercoledì).
Sarà sufficiente per preparare, anche attraverso l’amichevole del 30 dicembre con lo Standard Liegi, la trasferta del 4 gennaio a Cremona dove proverà ad allungare la striscia di sei vittorie consecutive in campionato messa in pausa dal Mondiale. Partita semplice sulla carta, resa complicata dai due mesi di sosta e dalle scorie mondiali, pressoché nulle in quelle grigiorosse.
Per quanto riguarda gli altri rientri: Di Maria, Paredes e Rabiot, attesi il 29, Paul Pogba e Dusan Vlahovic, le grandi incognite. Il serbo potrebbe anche recuperare per Cremona, ma il decorso della pubalgia è complicato da prevedere e il ginocchio di Pogba non lo è di meno. Il francese – secondo Tuttosport – spera di poter andare in panchina a Napoli, ma potrebbe servire qualche giorno in più.