CALCIOMERCATO
Calciomercato, Hancko apre alla Juventus: le intenzioni del club
Juventus-Hancko è una trattativa che potrebbe presto entrare nel vivo.
I tanti infortuni per il momento hanno compromesso in modo evidente e sensibile l’avvio stagionale della Juventus. Sia Bremer che Cabal hanno rimediato una lesione del legamento crociato anteriore ed entrambi hanno verosimilmente finito la loro stagione. I loro infortuni sono stati probabilmente i più impattanti dal momento che hanno fatto scivolare i bianconeri in una situazione di emergenza per quanto riguarda la difesa. A gennaio, infatti, Cristiano Giuntoli farà di tutto per regalare almeno un centrale difensivo a Thiago Motta, anche se secondo quanto riportato da vari insider di mercato l’obiettivo sarebbe acquisirne addirittura due. Nelle scorse settimane son già usciti diversi nomi, ma quello di David Hancko ha avuto un’accelerata improvvisa.
L’agente presente a Juventus-Manchester City!
La bomba è stata lanciata in serata da Nicolò Schira, che ha pubblicato sul proprio profilo X la notizia riguardante la presenza dell’agente di Hancko all’Allianz Stadium per la gara di Champions League che si è disputata mercoledì sera. I bianconeri sono molto interessati al difensore slovacco, visto come un centrale mancino molto duttile che all’occorrenza può giocare anche da terzino sinistro. È dotato anche di un’ottima forza fisica, è forte di testa ed infine è davvero abile in fase di costruzione. È un buonissimo profilo e non a caso è stato a lungo seguito in estate anche dall’Atlético Madrid (ed anche dal Manchester United) che ha preferito poi fare un grande investimento su Julián Álvarez e non ha poi affondato per il centrale del Feyenoord.
Juventus-Hancko: le richieste del club sono un ostacolo?
Il contratto o la destinazione non dovrebbero essere un problema: Schira ha affermato che il difensore ex Fiorentina ha già trovato un accordo di massima con la Vecchia Signora sulla base di un contratto fino al 2029 con un ingaggio pari a due milioni e mezzo di euro annui. Il problema potrebbe essere rappresentato dalle richieste del Feyenoord che valuta il proprio giocatore tra i 35 ed i 40 milioni di euro. La Juventus cercherà sicuramente di abbassare le pretese e di arrivare alla fumata bianca grazie ad un prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri potrebbero giocare anche la carta Facundo Gonzalez, centrale difensivo uruguaiano che in estate è stato ceduto in prestito proprio al club olandese.