CALCIOMERCATO
David Hancko si avvicina alla Juventus, quando arriva?
David Hancko potrebbe presto vestire la maglia bianconera, ma solo a giugno o già tra un mese?
In serata è arrivata la bomba di mercato targata Alfredo Pedullà. La Juventus a gennaio interverrà sicuramente sul mercato al fine di allungare una rosa che ha bisogni di nuovi giocatori e di nuove rotazioni. Gli infortuni di Bremer e di Cabal hanno compromesso questa prima parte di stagione e la difesa in particolare ha sofferto terribilmente la mancanza di personale. Cristiano Giuntoli il prossimo mese regalerà qualche nome a Thiago Motta al fine di consegnarli una rosa completa e capace di competere su più fronti. Intanto sembrano esserci stati sviluppi per quanto riguarda David Hancko, nome di cui già vi avevamo parlato pochi giorni fa. I bianconeri hanno già anche il gradimento del difensore slovacco ed hanno anche già una bozza dell’operazione con il Feyenoord.
Juventus-David Hancko, è solo questione di tempo?
L’ex centrale della Fiorentina, secondo quanto detto da Pedullà, vestirà la maglia bianconera. Resta solamente da capire quando. La Juventus lo ha già bloccato per giugno e sarà un’operazione da 25 milioni di euro più bonus, quindi cifre più basse rispetto a quelle che erano circolate qualche giorno fa. Giuntoli farà un tentativo per anticipare l’arrivo di Hancko e per farlo arrivare alla Continassa già a gennaio, ma questo dipende solo dalla volontà del Feyenoord, che al momento è restio per quanto riguarda il privarsi del giocatore nel bel mezzo della stagione. Sembra slegata la questione Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano che l’estate scorsa si è accasato nel club olandese in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro e che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive.
David Hancko è un difensore roccioso, fisico ed abile in fase d’impostazione. Ha già avuto un’esperienza in Italia con la maglia della Fiorentina, ma non ha portato particolare fortuna. Le sue doti tecniche e tattiche gli permettono di poter ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro all’occorrenza: aspetto che Thiago Motta apprezzerà senza il minimo dubbio.