Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, sirene dalla Premier per Nico Gonzalez e Savona: Comolli apre a offerte concrete

Dopo Weah, la Juve valuta altre cessioni: Fulham ed Everton su Gonzalez, occhi inglesi anche su Savona

Pubblicato

il

Savona

Dopo la cessione di Timothy Weah al Marsiglia, che ha fruttato una plusvalenza da circa 6 milioni, la Juventus prosegue con la strategia delle uscite ragionate. Il prossimo nome caldo in uscita è quello di Nico Gonzalez, finito nei radar di diversi club di Premier League. Secondo Tuttosport, Fulham ed Everton si sono già mossi con primi sondaggi, attivati tramite un intermediario vicino all’agente José Titolo.

Come accaduto con Weah, la Juventus non accetta formule rischiose: l’unico modo per lasciar partire l’argentino è un prestito con obbligo di riscatto, necessario per evitare minusvalenze a bilancio, dato l’investimento di 33 milioni più bonus fatto appena un anno fa per strapparlo alla Fiorentina.

Gonzalez, la Premier come destino?

La stagione da appena cinque gol ha ridimensionato le aspettative su Nico Gonzalez, che ora potrebbe davvero fare le valigie. Il passato recente ha visto tentativi andati a vuoto di Brentford e Tottenham, ma oggi lo scenario sembra diverso: il giocatore e la Juventus stanno valutando una nuova destinazione e la Premier League torna ad affacciarsi come possibilità concreta.

L’Atletico Madrid non ha dato seguito alla chiacchierata esplorativa di venti giorni fa, mentre l’Atalanta resta alla finestra nel caso in cui l’Inter dovesse affondare per Lookman. Un incastro che rischia di far perdere tempo, mentre Comolli vuole muoversi in anticipo: l’addio dell’argentino potrebbe aprire le porte a un nuovo assalto per Jadon Sancho, obiettivo mai realmente uscito dai radar bianconeri.

Savona, attenzione dalla Premier: non è blindato

Tra i dossier aperti sul tavolo bianconero, oltre ai noti casi Vlahovic, Douglas Luiz, Arthur e Miretti, c’è anche quello che porta il nome di Nicolò Savona. Il giovane centrocampista classe 2004, attualmente a Torino per recuperare dall’infortunio alla caviglia rimediato al Mondiale per Club, è sotto osservazione di diversi club inglesi.

Il suo contratto è blindato fino al 2030, ma – come riportato ancora da Tuttosport – la Juventus non lo considera incedibile: in caso di offerta ritenuta irrinunciabile, si aprirebbe una riflessione. Dopo i primi approcci da parte del Manchester City, altre squadre di Premier stanno raccogliendo informazioni. Alla Continassa c’è consapevolezza che la sua cessione non è una priorità, ma potrebbe trasformarsi in un’opportunità di mercato.

Juventus, summit decisivo in Germania: tutta la dirigenza al ritiro per il mercato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *