Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, Exor ha già versato 80 milioni dell’aumento di capitale: la seconda tranche entro la fine dell’anno

Pubblicato

il

elkann giuntoli ferrero

Exor, l’azionista principale della Juventus, ha già versato 80 milioni di euro nell’ambito del nuovo aumento di capitale da 200 milioni. Il CdA del club bianconero ha  annunciato nelle scorse settimane il via libera all’aumento di capitale, con la proprietà che si era detta disponibile a versare subito una parte della propria quota, ovvero 80 milioni su una cifra complessiva di circa 128 milioni. Un versamento che è già stato effettuato dalla proprietà.

Nel dettaglio, infatti, la società bianconera ha spiegato in una nota: “In data 6 ottobre 2023 la Società ha ricevuto una manifestazione formale di impegno dell’azionista di maggioranza EXOR (che detiene il 63,8% del capitale sociale di Juventus) alla sottoscrizione della quota di propria spettanza dell’Aumento di Capitale; l’azionista di maggioranza si è altresì dichiarato disponibile, ove richiesto, a effettuare, nelle more della realizzazione dell’operazione, un versamento, anche in più tranches, sino all’importo massimo dell’impegno di sottoscrizione da utilizzare per la liberazione della propria quota dell’Aumento di Capitale”.

“È previsto che, su richiesta del Consiglio di Amministrazione della Società, EXOR effettui, indicativamente entro il 31 dicembre 2023, una seconda tranche del Versamento per l’importo residuo pari a €48 milioni (i.e., pari alla differenza tra l’ammontare dell’impegno assunto e quello della prima tranche del Versamento)“, conclude la società bianconera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *