CALCIOMERCATO
Juventus, Elkann blinda Yildiz: il turco è incedibile

Kenan Yildiz è il gioiello della Juventus e resterà tale. Nonostante le offerte milionarie che diversi top club europei sono pronti a mettere sul piatto, John Elkann ha posto il veto su una sua cessione. Alla Continassa sanno di poter contare sulla solidità dell’azionista di riferimento, il quale ha chiarito che il talento turco non sarà sacrificato per motivi economici.
Le cessioni in estate ci saranno, perché il player trading resta una leva essenziale per la sostenibilità del club, ma non riguarderanno il 20enne attaccante. Il suo crescente protagonismo ha attirato gli occhi delle grandi d’Europa, ma la Juventus ha già preso una decisione: Yildiz è incedibile.
Nel frattempo, la società sta lavorando a un rafforzamento economico significativo. Tra le ipotesi sul tavolo c’è un aumento di capitale che potrebbe arrivare fino a 110 milioni di euro. Parte di questa somma potrebbe essere destinata proprio alla crescita contrattuale del turco, blindandolo ulteriormente. I sacrifici sul mercato, dunque, coinvolgeranno altri nomi, ma non il talento più brillante della nuova Juventus.
