CALCIOMERCATO
Juventus e Vlahovic, aria di rottura: il futuro del serbo è un rebus
Vlahovic e Juve, aria di rottura: niente rinnovo, rischia l’addio nel 2026. Ballottaggio con Nico contro il Benfica, futuro sempre più incerto.

Su La Gazzetta dello Sport si parla di una possibile rottura tra la Juventus e Dusan Vlahovic, proprio nel giorno del suo compleanno e del terzo anniversario in bianconero. Nonostante il contratto del serbo scada nel giugno 2026, il mancato accordo per il rinnovo, bloccato prima di Natale dall’entourage del giocatore che ha rifiutato un prolungamento con riduzione dell’ingaggio (attualmente 10,5 milioni, che saliranno a 12 nel 2025-26), alimenta i dubbi sul futuro.
L’attaccante ha perso il posto da titolare con Thiago Motta, che spesso ha preferito Nico Gonzalez come “falso 9”. Anche per la sfida contro il Benfica, la decisione sul ballottaggio tra i due arriverà solo dopo la rifinitura. Tuttavia, non è escluso che Motta possa dare nuovamente fiducia al serbo.
A meno di clamorose sorprese negli ultimi giorni di mercato, Vlahovic dovrebbe rimanere a Torino almeno fino alla prossima estate. Ma il rischio di un addio a parametro zero nel 2026 spinge la Juventus a trovare una soluzione per evitare di perdere uno dei suoi asset più preziosi senza ricavi.
