CALCIOMERCATO
Balzarini – Juventus, trattativa calda per Douglas Luiz: Nottingham in pressing, ma l’Everton non molla
Tutti i dettagli sulle cifre e l’accordo in costruzione: Comolli resta fermo sui 40 milioni

Il futuro di Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Come riportato da Gianni Balzarini sul suo canale YouTube, la trattativa tra i bianconeri e il Nottingham Forest è in costante evoluzione. Si tratta sulla formula del trasferimento, con un accordo economico di massima ormai definito. Ma non è l’unico club sulle tracce del centrocampista brasiliano: anche l’Everton resta vigile.
La posizione della Juve e la formula discussa
Secondo Balzarini, l’operazione ruota intorno a una valutazione di circa 40 milioni di euro, cifra su cui il direttore generale Comolli non intende fare sconti:
“Le trattative con il Nottingham Forest per Douglas Luiz sono in costante avanzamento. È una questione di prestito da trasformare in obbligo di riscatto. Sulle cifre più o meno c’è l’accordo, perché Comolli non si sposta dai 40 milioni di valutazione.”
La Juventus sta quindi valutando un’offerta strutturata così:
-
10 milioni subito (prestito oneroso)
-
30 milioni legati a un obbligo di riscatto
Everton sullo sfondo, indizi dal campo
Oltre al Nottingham, anche l’Everton segue da vicino l’evoluzione della trattativa. Un segnale importante è arrivato dall’ultima amichevole, in cui Douglas Luiz non è stato impiegato. Un dettaglio che potrebbe far pensare a una cessione ormai vicina:
“L’Everton continua a manifestare il proprio interesse per il giocatore, che non è stato impiegato nell’amichevole. È un altro indizio importante. Non do tempistiche, ma secondo me questa è una trattativa che si concluderà.”
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta