PRIMA SQUADRA
Juventus, crolla il titolo in borsa
La Juventus, per la seconda stagione consecutiva, esce agli ottavi di Uefa Champions League, seppur battendo gli uomini di Sergio Conceicao per 3-2. I bianconeri non sono stati in grado di ribaltare il risultato dell’andata, che ha sorriso al Porto per 2 reti a 1. Un rendimento sicuramente sotto le aspettative, che influisce negativamente sia sul morale e sull’immagine del club nel mondo, come anche sull’ambito economico.
Infatti, secondo quanto riportato dal noto sito Calcioefinanza.it, a seguito dell’eliminazione di ieri sera, la Juventus sta facendo registrare in apertura di Piazza Affari un crollo del titolo pari a -6,5%. Cifra non indifferente, considerato il particolare momento di crisi che sta colpendo non solo la società bianconera, bensì l’intera economia mondiale.
Non è certamente una novità per la famiglia Agnelli, che aveva già dovuto fare i conti con il calo di circa -22,96% nell’edizione 2018/19, nella quale la Vecchia Signora fu sconfitta, sempre all’Allianz Stadium, dall’Ajax di Matthijs De Ligt, proprio a causa di un gol dello stesso difensore olandese.