Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus: diffidati, indisponibili e squalificati contro la Lazio

Lazio-Juventus, spareggio Champions all’Olimpico: squalificati, infortunati e scenario in classifica

Pubblicato

il

Koopmeiners

Sabato 10 maggio 2025, alle ore 18:00, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro di uno scontro diretto fondamentale nella corsa Champions: la Juventus affronterà la Lazio nel match valido per la 36ª giornata di Serie A.

Le due squadre si trovano attualmente appaiate a quota 63 punti, insieme alla Roma, in una bagarre serratissima per il quarto posto. I bianconeri, reduci dall’1-1 casalingo contro il Bologna, sono chiamati a dare una risposta convincente in quello che si preannuncia come un autentico spareggio per un posto nella prossima Champions League.

Il momento della Juventus

Dopo le pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, la Juve ha ritrovato parzialmente fiducia con una serie di risultati altalenanti: vittoria per 1-0 sul Genoa all’esordio di Igor Tudor in panchina, pareggio contro la Roma all’Olimpico e successo interno contro il Lecce. Tuttavia, il passo falso con il Parma ha complicato nuovamente i piani, prima del ritorno alla vittoria contro il Monza (2-0). L’ultimo pareggio contro il Bologna ha però permesso a Lazio e Roma di raggiungere i bianconeri in classifica, rendendo la trasferta capitolina ancora più cruciale.

I diffidati in casa Juve

Per la sfida contro la Lazio, Igor Tudor dovrà prestare attenzione ai giocatori diffidati. Sono quattro i bianconeri che, in caso di ammonizione, salteranno la successiva partita contro l’Udinese:

  • Andrea Cambiaso (indisponibile per infortunio)
  • Khephren Thuram
  • Timothy Weah
  • Nicolò Savona

Gli squalificati: Yildiz out

L’unico squalificato in casa Juventus è Kenan Yildiz, espulso nel match contro il Monza. Il giovane talento turco dovrà scontare almeno due giornate di stop, saltando anche la sfida contro i biancocelesti.

Infortunati: stagione finita per Milik e Bremer

La Juve dovrà fare a meno di diversi giocatori chiave. In particolare:

Out per il resto della stagione:

  • Arkadiusz Milik (intervento al menisco mediale)
  • Gleison Bremer (lesione al crociato)
  • Juan Cabal (lesione al crociato)

In dubbio o rientro previsto a breve:

  • Teun Koopmeiners (risentimento al tendine d’Achille – possibile rientro a inizio maggio)
  • Lloyd Kelly (lesione al bicipite femorale – atteso per metà maggio)
  • Andrea Cambiaso (elongazione al retto femorale – rientro stimato per metà maggio)

Il quadro

Con tre giornate alla fine, ogni punto pesa come oro. Il match contro la Lazio rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni europee della Vecchia Signora. Un risultato positivo permetterebbe ai bianconeri di tenere vive le speranze Champions, mentre una sconfitta rischierebbe di compromettere seriamente il piazzamento tra le prime quattro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *