CALCIOMERCATO
Juventus-David, ci siamo: 6 milioni l’anno più bonus, ora si libera spazio in attacco
La Juventus ha chiuso con David: 6 milioni l’anno più bonus. Intesa con l’entourage raggiunta. Ora si cerca spazio: Vlahovic e Milik verso l’addio.

Jonathan David è pronto a vestire la maglia della Juventus. L’accordo con il canadese era già stato raggiunto da tempo, ma l’operazione ha richiesto qualche giorno in più del previsto per via delle richieste dell’entourage del giocatore, che alla fine ha fatto un passo indietro, assecondando la volontà del classe 2000 di trasferirsi a Torino.
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese per la Gazzetta dello Sport, David percepirà uno stipendio da 6 milioni di euro netti a stagione, con la possibilità di arrivare a 8 grazie ai bonus. Una cifra importante, ma ritenuta sostenibile dalla società anche in virtù del nuovo corso tecnico e delle possibili uscite nel reparto offensivo.
La situazione in attacco: Vlahovic e Milik fuori dal progetto
L’arrivo imminente di Jonathan David non preclude quello di un secondo attaccante di spessore. Tuttavia, la priorità adesso è liberare spazio in rosa e a bilancio. I principali indiziati alla partenza sono Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, entrambi considerati fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor.
