Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, 14 addii e 5 acquisti: il costo della rosa 2025/26 resta stabile a 235,2 milioni

Il costo della rosa della Juventus per la stagione 2025/26 sale leggermente a 235,2 milioni di euro. Ecco come entrate e uscite hanno inciso sul bilancio della squadra di Igor Tudor

Pubblicato

il

Comolli

Il costo complessivo della rosa della Juventus per la stagione 2025/26 si attesta a quota 235,2 milioni di euro, in leggera crescita rispetto ai circa 233,5 milioni della scorsa annata. Secondo le stime di Calcio e Finanza, il dato tiene conto di stipendi lordi, quote di ammortamento e dei costi legati ai prestiti onerosi, oltre che dei movimenti in entrata e in uscita dell’ultima sessione di mercato.

Durante l’estate, il club bianconero ha salutato 14 giocatori, tra cessioni definitive, prestiti, contratti in scadenza e risoluzioni consensuali. Tra i nomi più pesanti, quelli di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oltre ai riscatti di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini da parte della Lazio. Sul fronte acquisti, sono arrivati a titolo definitivo Joao Mario (Porto), Kalulu (riscattato dal Milan), Conceicao (Porto), Jonathan David e Zhegrova (entrambi dal Lille, con il primo arrivato da svincolato). In aggiunta, la Juventus ha prelevato in prestito oneroso Openda dal Lipsia e ha registrato i rientri in rosa di Rugani, Kostic e Miretti.

Il giocatore più pesante a bilancio di cui devono farsi carico i bianconeri è sicurmanente Dusan Vlahovic, che con i suoi 12 milioni netti di ingaggio incide per oltre 41 milioni di euro complessivi tra stipendio e ammortamento: più del 17% del totale (su tutta la rosa).

Grazie a un equilibrio tra partenze e nuovi innesti, la Juventus è riuscita a mantenere stabile il costo della rosa sotto la guida di Igor Tudor. In particolare, si è registrato un calo dei costi legati ad ammortamenti e prestiti (112,2 milioni contro i 124,3 della passata stagione), bilanciato però dall’aumento degli stipendi lordi (122,9 contro 109,2 milioni).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *