Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, cosa deve succedere ancora?

Pubblicato

il

vlahovic

Amarezza, fischi e nervosismo nel post Genoa. La Juventus, per chi ci credeva ancora, ha alzato la bandiera bianca. Stop, finito qui. Nemmeno l’ombra di una lotta, di una guerra con il sangue agli occhi per tallonare l’Inter. che vincerà meritatamente il campionato, ma il non aver visto la Vecchia Signora quantomeno provarci è triste.

Nervosismo latente

Inutile negare che all’interno della squadra non ci sia nervosismo, sia da parte di tecnico che di giocatori. Chiesa e Locatelli se le sono mandate a dire contro l’Atalanta, Vlahovic è esploso nelle proteste venendo espulso e Massimiliano Allegri fa una caduta di stile ai microfoni di Sky Sport. Qualcosa non va, ormai è innegabile. La società si interroga sul futuro e Allegri si dice deluso da essa per il silenzio. Di conseguenza questo innervosisce il tecnico e a sua volta questa situazione destabilizza la squadra.

Game over, ma quando arriverò la decisione?

In ogni caso, in base a come andrà la stagione, la valutazione sarà deludente. La Champions sembrava in cassaforte, ma dietro le altre corrono. C’è una semifinale di Coppa Italia per salvare la stagione, ma la Juventus non sembra dare garanzie. Ormai la stagione si può dire ai titoli di coda.

Così come l’avventura di Allegri. Le voci sono insistenti si rincorrono e la sensazione è che a questo giro l’addio del tecnico possa essere più facile rispetto all’anno scorso. La gestione dei giocatori resta rivedibile, il gioco non esiste e la squadra sembra demotivata. In altre situazioni il tecnico sarebbe stato esonerato? Sì, se non ci fosse questa mentalità vecchia e spocchiosa che la Juventus non licenzia i tecnici a stagione in corso.

La domanda che buona parte del popolo juventino si domanda è questa: cosa serve ancora per portare alle decisioni forti? Quello che è successo sul campo in questi tre anni non è abbastanza? Giocatori svalutati, altri demoralizzati e uscite pubbliche ridicole (vedasi la famosa chiacchierata tra Sconcerti e Allegri il giorno dopo la debalce in casa contro il Benfica) non sono stati abbastanza? Serve una mancata qualificazione alla Champions? La Juventus merita di più. Merita uno sguardo al futuro, merita programmazione, merita la tradizione che rappresenta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *