CALCIOMERCATO
Juventus-Conceição: spunta una nuova strategia per trattenerlo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera starebbe valutando un piano per trattenere l’esterno portoghese

Non è detto che l’arrivo di Jadon Sancho escluda la permanenza di Francisco Conceição alla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera starebbe valutando un piano per trattenere l’esterno portoghese, senza necessariamente dover sacrificare uno dei due profili.
Due i fattori principali che alimentano questa possibilità. Il primo riguarda la cessione di Nico Gonzalez, da cui la Juventus spera di incassare una somma importante da reinvestire proprio per l’operazione Conceição. Il secondo aspetto è legato alla strategia di mercato: il club sta lavorando per piazzare alcuni esuberi — tra cui Weston McKennie, Filip Kostić e Timothy Weah — con l’obiettivo di generare un piccolo tesoretto da destinare a nuovi acquisti.
Il piano Juve: prestito prolungato con riscatto obbligatorio
Per convincere il Porto a lasciar partire definitivamente Conceição, la Juventus starebbe studiando un’alternativa al pagamento immediato della clausola rescissoria da 30 milioni di euro. L’idea, riportata dal CorSport, è quella di estendere di un altro anno il prestito oneroso — già costato 7 milioni più 2 di bonus per la stagione 2024/25 — inserendo però un obbligo di riscatto per l’estate 2026. In questo modo, i bianconeri garantirebbero comunque al Porto il ritorno economico atteso, ma dilazionato nel tempo.
Resta da capire se il club portoghese accetterà questa nuova formula: finora infatti è rimasto fermo sulla richiesta di un pagamento diretto e immediato, senza aperture significative. La trattativa, però, è ancora in corso e la Juventus spera che la volontà del giocatore di restare a Torino possa fare la differenza.