PRIMA SQUADRA
Il nome scelto da Comolli per il dopo Calvo alla Juve: dal Tolosa all’Adidas, chi è Duhamel
Comolli guarda oltre il campo e punta su un volto noto del marketing sportivo. Dal Tolosa all’Adidas, il percorso di Duhamel che potrebbe cambiare il futuro bianconero

Damien Comolli è al lavoro per inserire in Juventus una figura di alto profilo che si occupi della gestione del marketing. Dopo l’addio di Francesco Calvo, approdato all’Aston Villa per ricoprire un ruolo dirigenziale, il club bianconero avrebbe individuato in Sébastien Duhamel il candidato ideale.
Duhamel, dal record di abbonamenti al boom di maglie vendute col Tolosa
Duhamel, vecchia conoscenza di Comolli ai tempi del Tolosa, ha ricoperto in Francia il ruolo di responsabile marketing e comunicazione digitale. Durante il suo mandato, come riportato in una nota ufficiale del club, il Tolosa ha registrato il record di abbonamenti stagionali e un incremento del 600% nelle vendite delle maglie rispetto alle stagioni precedenti.
Il suo curriculum è arricchito da un’esperienza di 11 anni in Adidas, dove si è occupato inizialmente di trade marketing per la promozione del brand e, successivamente, dello sviluppo delle vendite. Un professionista abituato a muoversi nel mondo del calcio e capace di coniugare competenze commerciali e strategiche, pronto a portare in Juventus la sua esperienza nella gestione e valorizzazione del marchio.