CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus – Idea Chukwuemeka: ritorna il nome del talento del Chelsea
La Juventus torna a valutare Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea: il colpo dipende da un’uscita

TORINO – Il calciomercato della Juventus entra nel vivo e, tra conferme, contatti e occasioni, un nome già noto agli osservatori bianconeri torna ad affacciarsi all’orizzonte: Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003, di proprietà del Chelsea.
Un nome che torna
Già sondato nel mercato di gennaio, Chukwuemeka rappresenta un profilo apprezzato dalla dirigenza juventina per qualità tecniche, margini di crescita e duttilità tattica. In inverno, quando il Chelsea era pronto a lasciarlo partire, il Borussia Dortmund riuscì a spuntarla, accogliendo il talento inglese in prestito e contribuendo a valorizzarne le prestazioni.
17 presenze in Bundesliga, 1 gol e oltre 500 minuti giocati: quanto basta per far risalire le sue quotazioni e spingere il Chelsea a riportarlo alla base con l’intento di monetizzare.
La posizione della Juve: tutto fermo (per ora)
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ha effettivamente rinnovato l’interesse per il centrocampista nelle scorse settimane tramite alcuni intermediari. Tuttavia, la situazione resta in standby: senza una cessione, l’affondo non è possibile.
L’idea è quella di tenerlo “in stand-by” tra i nomi monitorati, ma non prioritari. Una carta da giocare, eventualmente, negli ultimi giorni di mercato, quando le quotazioni potrebbero scendere e gli equilibri interni alla rosa saranno più chiari.
Il nodo economico: servono 40 milioni
Il Chelsea chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. Una cifra fuori portata per la Juventus in questo momento, anche in virtù degli investimenti già programmati. Molto, se non tutto, dipende dal futuro di Douglas Luiz, la cui cessione potrebbe rappresentare il vero snodo per rimettere in moto il mercato in entrata.
Le alternative sul taccuino
Oltre a Chukwuemeka, restano caldi i nomi di Morten Hjulmand, fortemente voluto da Igor Tudor, Franck Kessié e João Gomes. Profili diversi, ma tutti accomunati da una caratteristica: possono arrivare solo in caso di cessione importante.
In questo quadro, il giovane centrocampista del Chelsea rappresenta più una possibilità che una reale priorità, almeno per ora. Ma il mercato, si sa, cambia in fretta, soprattutto in casa Juve.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta