PRIMA SQUADRA
Juventus-Cagliari, probabili formazioni: sorprese McKennie e Locatelli
Le probabili formazioni dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari.
Questa sera, nella sempre magnifica cornice dell’Allianz Stadium, la Juventus farà il suo esordio in Coppa Italia contro il Cagliari. Il momento dei bianconeri è molto altalenante considerato che la stupenda vittoria europea contro il Manchester City è arrivata nel mezzo di due stop preoccupanti in casa contro Bologna e Venezia. Ecco perché a maggior ragione è fondamentale iniziare in modo convincente questa competizione e lasciarsi alle spalle gli sconforti dell’ultima gara. Non bisogna nemmeno aspettarsi una partita semplice, il Cagliari quest’anno ha già fermato la Juventus all’Allianz Stadium. A maggior ragione non bisogna sottovalutare in alcun modo l’impegno. Di seguito potete leggere le probabili formazioni dell’ottavo di finale di Coppa Italia. La gara sarà visibile gratuitamente su Canale 5 oppure in streaming su Mediaset Infinity. La vincente della sfida troverà l’Empoli (che ha eliminato la Fiorentina) ai quarti di finale.
Probabili formazioni Juventus-Cagliari
Non ci sarà turnover tra le fila bianconere. Thiago Motta lancia un segnale ai portante ed intende vincere ed indirizzare la gara sui binari giusti fin da subito, anche se con qualche sorpresa ed esperimento di formazione. Il tecnico italo-brasiliano conferma il 4-2-3-1 che vediamo da inizio stagione: in porta ci sarà Perin e la retroguardia sarà composta da Savona, Kalulu, Manuel Locatelli e Weston McKennie, nell’inedito ruolo di terzino sinistro. A centrocampo, per una gestione programmata con lo staff, mancherà Douglas Luiz ed in mediana agiranno Koopmeiners e Thuram. Sulla trequarti spazio a Conceição, Yildiz e Mbangula alle spalle dell’unica punta Vlahovic. Sorprendono in particolare due scelte: quelle di adattare Manuel Locatelli e Weston McKennie rispettivamente come difensore centrale e terzino sinistro.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceição, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Wieteska, Augello; Felici, Marin, Prati, Deiola; Gaetano; Lapadula. Allenatore: Davide Nicola.