Seguici su

CHAMPIONS LEAGUE

Juventus-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Tudor pensa al tridente pesante

Pubblicato

il

Yildiz

Non c’è più tempo per pensare a Juventus-Inter di sabato scorso: alla Continassa è già vigilia di Champions League: domani sera alle ore 21.00 ci sarà la prima sfida del girone unico, contro il Borussia Dortmund. Alle ore 16.00 di oggi ci sarà la conferenza stampa di vigilia di Igor Tudor, il quale pensa a qualche cambio di formazione rispetto alla sfida contro l’Inter.

Juventus-Borussia Dortmund: le probabili formazioni

La certezza in casa Juventus è il ritorno dal 1′ minuto di Andrea Cambiaso, che ha ormai scontato le due giornate di squalifica, rimediate contro il Parma. Sulla corsia opposta dovrebbe rivedersi Kalulu a tutta fascia, ma il ballottaggio con Joao Mario resta aperto. Davanti a Di Gregorio, ancora spazio a Kelly e Gatti, con il dubbio legato a Bremer: il tecnico croato potrebbe concedergli un turno di riposo tra domani e sabato contro il Verona in campionato.

A fare coppia in mezzo al campo ci saranno ancora una volta Locatelli e Thuram, mentre, è ancora da capire chi saranno i 2 terminali offensivi che Tudor sceglierà di affiancare a Kenan Yildiz: dopo l’ennesima prestazione negativa di sabato scorso difficile pensare che tocchi di nuovo a Koopmeiners, apparso in evidente difficoltà contro i nerazzurri. A quel punto ecco che l’allenatore bianconero potrebbe scegliere di schierare due tra Vlahovic, David e Openda, quest’ultimo ancora alla ricerca dell’esordio da titolare con la maglia della Juventus.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, David, Openda/Vlahovic. All. Tudor

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac.

1 Commento

1 Commento

  1. mini basketballs

    15 Settembre 2025 at 11:19

    This article offers great insight into Juventus potential lineup for the match against Borussia Dortmund. The detailed analysis of player options and tactical considerations is very helpful for understanding the teams strategy.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *