CALCIOMERCATO
Baridò al Napoli, parla l’agente Sommella: “Con il nuovo corso alla Juve sono cambiate le idee e non c’è stato l’idea di crescere insieme”
A commentare l’operazione è stato il suo agente Marco Sommella, intervistato da Radio Kiss Kiss

Francisco Martín Baridò ha salutato la Juventus per approdare al Napoli. Dopo l’ufficialità del trasferimento, a parlare del futuro del giovane talento argentino classe 2008 è stato il suo agente Marco Sommella, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e riportato da Calcio Napoli 1926.
Le parole dell’agente di Baridò
LE DICHIARAZIONI: “Baridò è un bel giocatore, bisogna dosare però i vari paragoni: un dieci, Boca Junior, caratteristiche tecniche. Bisogna andare con i piedi per terra, Francisco è talentuoso, la Juve ne sbaglia pochi di giocatori di questo tipo. Hanno fatto un lavoro eccezionale in questi anni con i giovani talenti: Dragusin, Soulé, De Winter, ecc. ecc. Purtroppo ci sono stati due cambi dirigenziali, con il nuovo corso alla Juve sono cambiate le idee e non c’è stato l’idea di crescere insieme con Baridò.
Paragoni? Senza scomodare nessuno direi che è un Dybala e Soulé prima maniera, ma senza esagerazione. Deve crescere, andrà a giocare in Primavera. Manna è molto attento, adesso c’è una tendenza diversa. Baridò ha scelto il Napoli per due fattori determinanti: per Manna che lo portò alla Juve e poi perché in questi anni è venuto a trovarmi a Napoli e si è innamorato di tutto il contesto, per lui che è un giovane ragazzo di Buenos Aires è stato facile per lui scegliere Napoli”.*
Il futuro di Baridò in azzurro
Dopo una stagione positiva con la Juventus Under 17 (8 gol in 17 presenze e semifinale Scudetto), Baridò inizierà la sua avventura a Napoli dalla formazione Primavera, con l’obiettivo di crescere sotto la guida di Manna e inserirsi gradualmente nel progetto tecnico azzurro.
Un affare che sa di dispetto: Miretti sfuma, ma il Napoli strappa Baridó alla Juve