PRIMA SQUADRA
Juventus, nuova ricapitalizzazione in arrivo: Chiellini e Ardoino tra i nomi per il CdA
A settembre la Juventus valuterà un aumento di capitale e possibili cambi nel CdA: tra i nomi spunta anche Giorgio Chiellini.

Come riportato da Tuttosport, nel mese di settembre la proprietà della Juventus potrebbe varare un nuovo aumento di capitale. Una mossa volta a velocizzare il percorso verso il pareggio di bilancio, soprattutto dopo le valutazioni legate agli esiti del calciomercato estivo, entrato nella sua fase decisiva proprio in questi giorni.
Il futuro del CdA bianconero
Parallelamente, in casa Juve si ragionerà anche sul futuro del Consiglio di Amministrazione, il cui mandato triennale si avvia alla conclusione. In questo contesto prende quota il cosiddetto “toto-nome” sui possibili nuovi ingressi.
Chiellini e Ardoino tra i candidati
Tra i profili emersi, due nomi di peso hanno attirato l’attenzione: Giorgio Chiellini, ex difensore bianconero oggi impegnato anche nella proprietà del Los Angeles FC, e Paolo Ardoino, CEO di Tether, società che ha più volte manifestato interesse ad assumere un ruolo rilevante nella Juventus sia sotto il profilo finanziario sia in quello decisionale.
Prospettive e attese
Al momento si tratta soltanto di ipotesi e valutazioni, ma le prossime settimane potrebbero portare a novità concrete. L’aumento di capitale e il rinnovo del CdA rappresentano infatti due temi cruciali per il futuro della Juventus, che dovrà trovare un equilibrio tra sostenibilità economica e rilancio sportivo.