CALCIOMERCATO
Schira – Braccio di ferro per Nico Gonzalez. La Juventus vuole 30 milioni
Juventus e Atletico Madrid trattano per Nico Gonzalez. I bianconeri chiedono 30 milioni e l’obbligo di riscatto. Le ultime novità di mercato

Nuovi aggiornamenti dal fronte Nico Gonzalez – Atletico, una trattativa che si sta prolungando più del previsto e che potrebbe cambiare le sorti degli ultimi giorni di mercato della Juventus.
Come riportato dall’insider Nicolò Schira, l’Atletico Madrid ha messo sul tavolo una proposta di prestito con diritto di riscatto per l’argentino. Una formula che però non convince la dirigenza bianconera, intenzionata a chiudere soltanto a titolo definitivo o, in alternativa, con l’obbligo di riscatto. La richiesta della Juventus si aggira attorno ai 30 milioni di euro complessivi, cifra che rappresenta il pacchetto ritenuto congruo per lasciar partire il giocatore.
Dal canto suo, Nico Gonzalez ha già dato disponibilità a trasferirsi a Madrid. Un segnale che potrebbe spingere le parti ad accelerare, ma che non cambia la posizione della Juventus, ferma sulla propria valutazione economica.
Il braccio di ferro prosegue dunque a ridosso della chiusura del calciomercato. Seguiranno aggiornamenti
#AtleticoMadrid have offered to #Juventus a loan with the option to buy for Nico #Gonzalez, but #Juve ask a permanent deal with the obligation to buy and want a total package of €30M. Nico has given his availability to move to Atletico. #transfers https://t.co/kqyoRRaz93
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 27, 2025