Seguici su

CALCIOMERCATO

Arrivabene: “Vlahovic come Verstappen, operazione da fare. Il mio sogno? Donnarumma alla Juventus”

L’ex amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene parla di Vlahovic, Spalletti e del futuro del club. “Dusan è un duro, può avvicinarsi ai top. Il mio sogno di mercato? Donnarumma”.

Pubblicato

il

arrivabene juve e1622100863849

L’ex amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene è tornato a parlare del mondo bianconero in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi affrontati ci sono il momento della squadra, il futuro di Dusan Vlahovic, il lavoro di Luciano Spalletti e anche un sogno di mercato: Gianluigi Donnarumma.

Arrivabene e l’investimento su Vlahovic

Durante la sua esperienza alla Juventus, Arrivabene fu uno dei protagonisti dell’operazione che portò Dusan Vlahovic a Torino dalla Fiorentina per circa 70 milioni di euro.

Era l’operazione da fare, l’investimento fu autorizzato dal Cda. Resto orgoglioso di Vlahovic. Dusan ricorda Verstappen per la determinazione, Leclerc per tenacia e umanità. A Vlahovic scrivo ancora per trasmettergli amicizia e carica. E io non sono uno che fa molti complimenti”.

L’ex dirigente bianconero ha poi parlato del percorso dell’attaccante serbo e delle qualità che può ancora esprimere.

Un messaggio a Vlahovic? Dusan, convinciti che per essere un big bisogna mettersi al servizio della squadra. Prima dello stop lo ha dimostrato con Spalletti. Non so se sarà mai da 30 gol, ma col giusto sostegno può avvicinarsi ai top”.

Arrivabene ha poi sottolineato il carattere del giocatore.

Dusan è serbo, un duro: c’è poco da scherzare”.

Il ricordo di McKennie

Nell’intervista non manca anche un aneddoto su Weston McKennie, recentemente rinnovato dalla Juventus.

A Weston facevo battute sull’abbigliamento. Un giorno mi presento al campo con un piumino arancione smanicato. McKennie mi fulmina: ‘Chi salva in acqua oggi?’”.

Poi il commento sul rinnovo del centrocampista americano.

Sono felice del rinnovo, lo merita: Weston è tosto”.

Il lavoro di Spalletti

Arrivabene ha parlato anche dell’allenatore bianconero, elogiando il lavoro che sta portando avanti con la squadra.

Lo rinnoverei. È una persona riflessiva, sta costruendo la Juventus e dando consapevolezza ai giocatori”.

L’ex dirigente ha poi ricordato alcuni acquisti fatti durante la sua gestione.

Mi inorgoglisce vedere titolari con Spalletti i vari Locatelli, Bremer e Gatti: tutti giocatori che acquistammo io e Cherubini”.

Il rapporto tra Elkann, Ferrari e Juventus

Arrivabene ha parlato anche del ruolo di John Elkann e del suo legame con la Juventus.

Scudetto o mondiale piloti? Mi auguro entrambi al più presto. Elkann garantisce tutte le risorse economiche possibili, poi il lavoro lo devono fare le squadre”.

E sul futuro del club ha aggiunto:

John non cederà la Juventus, a maggior ragione dopo le recenti dichiarazioni. Per lui è un asset che va al di del business”.

Il sogno di mercato: Donnarumma

Infine Arrivabene ha svelato quale sarebbe il suo sogno di mercato per la Juventus.

Un sogno di mercato? Donnarumma alla Juventus”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *