PRIMA SQUADRA
Juventus: al via l’udienza preliminare sull’inchiesta dei conti il 5 dicembre a Roma
Il 5 dicembre a Roma inizia l’udienza sull’inchiesta Juventus, che coinvolge gli ex vertici per il caos plusvalenze e le perdite azionarie 2019-2022.
Secondo quanto riportato da Sportface, il prossimo 5 dicembre a Roma inizierà l’udienza preliminare legata all’inchiesta sui conti della Juventus. Il caso, emerso a seguito del caos delle plusvalenze, ha avuto conseguenze significative per il club torinese, tra cui l’esclusione dalle competizioni europee per un anno e una penalizzazione in Serie A.
L’inchiesta coinvolge gli ex vertici della società, chiamati a rispondere delle presunte irregolarità. Inizialmente, il procedimento era stato avviato a Torino, ma è stato poi trasferito nella Capitale per questioni legate alla competenza territoriale.
In qualità di parte offesa, si presenteranno il Codacons e “tutti gli azionisti ed ex azionisti della Juventus che hanno subito perdite finanziarie legate al crollo del valore delle azioni tra il 2019 e il 2022”.
Questo processo rappresenta un passaggio cruciale nella lunga vicenda giudiziaria che ha scosso la Juventus e il mondo del calcio italiano, portando a dibattiti su trasparenza e gestione economica nel settore sportivo.