Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus – Parla l’agente di Savona: “Nicolò aveva rinnovato e voleva proseguire…”

L’agente Michele Puglisi racconta a TuttoJuve.com i dettagli della trattativa che ha portato Nicolò Savona al Nottingham Forest e gli obiettivi in Premier League

Pubblicato

il

Savona

Michele Puglisi, agente dell’ex Juventus Nicolò Savona, ha rilasciato un’intervista a TuttoJuve.com in cui ha raccontato nel dettaglio la trattativa che ha portato il terzino al Nottingham Forest. Nel corso del dialogo, Puglisi si è soffermato anche sugli obiettivi futuri del giocatore, attualmente in Premier League.

Savona, le parole di Puglisi

Sulla trattativa: “Nicolò aveva appena rinnovato con il club, c’era la volontà di proseguire questo rapporto. La Juventus, con molta onestà, ci aveva detto che si sarebbe valutato insieme qualsiasi eventuale offerta pervenuta nel corso del mercato. Questo aveva sempre lasciato delle porte aperte, sicuramente la Premier era un campionato che stava continuando ad interessarsi a lui. Negli ultimi giorni, come di consuetudine, le cose possono sbloccarsi con maggiore intensità e noi abbiamo ripreso i contatti con il Nottingham. E nel momento in cui abbiamo capito ci fosse una possibilità, è successo quel che è successo”.

Il Nottingham è il club giusto, nei mesi scorsi c’erano già stati dei contatti: “Sì, era un club che si era già informato sulla situazione nei mesi precedenti. L’infortunio al Mondiale per Club, pur non essendo grave, non ha aiutato e ha un po’ rallentato l’interesse anche di altre squadre. Tutti gli interessati erano a conoscenza dei suoi tempi di recupero e che dunque fosse una situazione risolvibile in qualche settimana, ma Nicolò si allenava a parte, non ha giocato le amichevoli e in Germania non è andato. Questo non è stato propedeutico a livello di tempistica, ma ormai è andata. La gestione è stata molto buona”.

Il City era una possibilità concreta?: “Il City ha chiesto informazioni, qualche contatto c’è stato e hanno ribadito la stima nei suoi confronti. Poi non so se si può parlare di possibilità, o meno”.

Savona cuore bianconero: “La Juventus sarà sempre un qualcosa di importante per Nicolò, è il club in cui è cresciuto e in cui ha giocato fino all’altro ieri. Nell’ultimo anno ha vissuto una serie di momenti fantastici, l’uno sempre più importante dell’altro: la permanenza in prima squadra, il rinnovo, l’esordio in Serie A, il primo gol, poi la Champions League, la Nazionale, il nuovo prolungamento di giugno e tanto altro. Sono emozioni che non possono essere cancellate, ma da qui in avanti inizierà una storia diversa”.

Molti tifosi erano dispiaciuti: “Sì, lui è un ragazzo che si è sempre fatto apprezzare dai tifosi per le sue qualità calcistiche e morali. Ma nel calcio bisogna stare un po’ dietro le esigenze di tutti, a volte vanno prese delle decisioni e prendere delle scelte importanti. Nicolò lo ha fatto col cuore in mano, sempre nel rispetto di tutte le parti in causa”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *