CALCIOMERCATO
Juventus, addio a Calafiori? Lo smacco potrebbe essere doppio
Juventus indispettita col Bologna e viceversa: i motivi
Uno degli obiettivi di mercato della Juventus potrebbe presto sfumare. Capita spesso nel mercato calcistico, ma se il giocatore che si perde è forte, giovane e italiano, lo smacco è doppio. Il riferimento è chiaramente a Riccardo Calafiori, pupillo di Thiago Motta che l’ex tecnico del Bologna avrebbe volentieri riaccolto a Torino.
Il Motivo
Il difensore però è in procinto di passare in Inghilterra, dove se lo stanno contendendo Arsenal e Chelsea, con i primi in netto vantaggio sui secondi. Secondo Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport, la causa di questa situazione va ricercata nelle tensioni tra Bologna e Juventus legate al trasferimento di Thiago Motta.
I rossoblù, infatti, sono rimasti indispettiti dal passaggio del tecnico italo-brasiliano alla Juventus, e il presidente del Bologna, Joey Saputo, preferisce quindi cedere il giocatore all’estero piuttosto che rinforzare una diretta rivale in Serie A. Questo sentimento di rivalsa ha spinto il Bologna a privilegiare l’offerta inglese, tagliando fuori la Juventus dalla corsa per il giovane talento.
Se il trasferimento di Calafiori in Premier League dovesse concretizzarsi, per la Juventus si tratterebbe non solo della perdita di un prospetto di grande valore, ma anche di un fallimento nel riconciliarsi con un club italiano, compromettendo così ulteriori operazioni di mercato.