Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve-Udinese, perché si gioca lunedì: c’è di mezzo il Festival di Sanremo

Pubblicato

il

chiesa vlahovic

Festival di Sanremo ha preso il via martedì 6 febbraio e si concluderà sabato 10 febbraio. La rassegna canora ha cannibalizzato gli ascolti televisivi e lasciando le briciole ai programmi avversari.

Anche la Lega Serie A non è immune all’uragano Sanremo, tanto da fare sì che la programmazione del 24° turno di campionato riservi un’attenzione particolare al Festival della canzone italiana. Attenzione che si è riflessa nella scelta di fare disputare la sfida tra Juventus e Udinese nella serata di lunedì 12 febbraio, anziché il sabato 10 febbraio (giorno della finale di Sanremo).

Juventus-Udinese è una delle tre sfide scelte da Sky per la trasmissione in co-esclusiva con DAZN per la 23esima giornata. Solitamente la scelta per il posizionamento del match più seguito (è il caso di Juventus-Udinese, dato che le altre sfide in onda su Sky saranno Sassuolo-Torino e Fiorentina-Frosinone) ricade sul sabato sera. Tuttavia, proprio la contemporanea finale di Sanremo ha fatto propendere per un calendario diverso e il posizionamento al lunedì sera, con l’obiettivo di non “erodere” ascolti importanti.

Fonte: Calcio e Finanza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *