Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, superata quota 150 milioni di followers: “Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali”

Pubblicato

il

Ultras

La Juventus ha raggiunto uno straordinario traguardo, quello dei 150 milioni di followers su tutte le piattaforme digitali. Il comunicato del club:

Mentre iniziamo ad accendere i motori in vista del precampionato, salutiamo la stagione 2022-23 con un traguardo raggiunto sulle nostre piattaforme digitali.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, il nostro ecosistema ha aggiunto 18 milioni di follower, arrivando a 152 milioni complessivi. Numeri importanti che confermano la Juventus nell’elite della football industry mondiale per numero di follower. 

Questo processo di crescita è frutto anche di una strategia basata su una produzione di contenuto pensata per gli interessi dei core fan ma anche all’intrattenimento di un’audience giovane e internazionale, premiata dalle straordinarie performance in termini d numero di follower, views ed engagement sulle piattaforme principali di youth media che vedono la Juventus stabilmente tra i primi cinque club al mondo.

Merito del desiderio di innovare costantemente. Dall’apertura di nuovi canali (BiliBili per il mercato cinese e Instagram broadcast per l’audience internazionale) al focus verso il mercato locale, lì dove Juventus si conferma il primo brand italiano per numero di follower sui social media. Il tutto valorizzando i prodotti concepiti e realizzati dallo Juventus Creator Lab tra cui spicca la prima mini-serie prodotta da un club su TikTok e dedicata alla squadra Next Gen oltre alla challenge per scegliere il primo freestyler ufficiale del club.

Marco Castellaneta, Head Of Digital Media: Siamo riusciti ad incrementare due metriche fondamentali: media value e dimensione della nostra follower-base, attraverso produzioni originali, contenuti snack e iniziative con creators distribuite a più di 150 milioni di follower in tutto il mondo, con cui abbiamo generato 2 miliardi di visualizzazioni video in più rispetto alla precedente stagione. Vogliamo dare ai nostri fan sempre più modalità di connessione con il Club e allo stesso tempo continuare ad essere leader sulle piattaforme più usate dai giovani”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *