PRIMA SQUADRA
Juve, silenzio social dopo la disfatta al Maradona: l’ordine è di stare zitti e lavorare
Ieri sera, allo stadio Diego Armando Maradona, è andata in scena una delle peggiori prestazioni della Juventus negli ultimi anni. I bianconeri sono stati umiliati dal Napoli che ha inscenato una vera e propria lezione di calcio chiudendo il big match con un sonoro 5-1.
Il giorno dopo è tempo di riflessioni e di dialoghi all’interno dello spogliatoio bianconero che ieri sembrava quasi disorientato in campo. I giocatori si parlavano tra di loro ma non capivano le istruzioni di Allegri: testimonianza è il dialogo di Danilo con il tecnico livornese che chiedeva da diversi minuti un cambio di modulo, passando al 4-4-2, ma il difensore brasiliano non aveva recepito a pieno le richieste.
Prestazione imbarazzante di Bremer ed Alex Sandro che hanno complicato la serata al proprio compagno Wojcech Szczesny, giocatore non-colpevole della disfatta partenopea.
Ad oggi, sui social, non compaiono dichiarazioni dei giocatori bianconeri e la decisione sarabbe stata presa proprio dal loro tecnico che, come spesso ribadito durante la stagione, preferisce seguire la linea del “stare zitti e lavorare“. Tanta l’amarezza e tanto su cui riflettere dopo un’umiliazione del genere.