CALCIOMERCATO
Juve, si lavora per ingaggiare Grimaldo: Alex Sandro e Cuadrado pronti ai saluti in estate
La Juventus continua a monitorare il mercato per cogliere le migliori opportunità in vista del 2023. Non solo per Gennaio, ma i bianconeri lavorano anche in ottica della prossima stagione dato che, in estate, molti giocatori in scadenza potrebbero lasciare la Continassa.
Tra questi ci sono anche Juan Cuadrado (terzino destro) e il brasiliano Alex Sandro (terzino sinistro). I loro contratti scadono a Giugno 2023 e a quanto pare, la Vecchia Signora sarebbe disposta a lasciarli partire per avviare un processo di “ringiovamento” sulle fasce.
Tanti sono i giocatori di ruolo seguiti finora ma quello che spicca di più è Alejandro Grimaldo, terzino sinistro spagnolo classe ’95 di proprietà del Benfica.
Anche per lui il rapporto con la società portoghese è in scadenza la prossima estate e dunque potrebbe diventare una grande opportunità di mercato per la Juve.
Stando a quanto riportato da La Stampa, infatti, i bianconeri stanno trattando per il suo ingaggio considerando lo stipendio attuale di circa 4 milioni di euro. Un costo che rientra nei nuovi parametri della dirigenza bianconera e le statistiche del difensore 25enne convincono ancora di più: 13 presenze, 1 gol e 3 assist in campionato con tanto di qualificazione agli Ottavi di Finale della Champions League proprio ai danni della Juventus.
Sicuramente la società bianconera proverà a bloccarlo già dalla prossima finestra di mercato e, pertanto, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.