Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, servono uscite per finanziare il mercato di gennaio. Tra gli indiziati Danilo, Arthur e Mbangula

La Juventus per il mercato di gennaio punta a ridurre il monte ingaggi: possibili cessioni di Danilo, Arthur e Mbangula per liberare spazio e fondi.

Pubblicato

il

Mbangula

Con la sessione di mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si trova a fare i conti con la necessità di liberare spazio nel monte ingaggi per poter operare eventuali acquisti. La società bianconera non può permettersi ulteriori appesantimenti salariali senza prima snellire la rosa e cercare di generare entrate.

Il Futuro di Danilo e la Questione Ingaggi

Uno dei giocatori che potrebbe alleggerire il monte ingaggi della Juventus è Danilo. Il difensore brasiliano, infatti, è in scadenza di contratto e sta valutando le sue opzioni per il futuro. Sebbene sia difficile che il club riesca a monetizzare dalla sua cessione vista la vicinanza alla scadenza, la Juventus potrebbe comunque liberarsi di un ingaggio importante, pari a circa 5 milioni di euro netti annui.

Arthur: Possibile Ritorno in Brasile

Un altro nodo da sciogliere è la situazione di Arthur, che attualmente pesa sulle casse bianconere con un ingaggio di circa 5 milioni. Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, sta esplorando la possibilità di piazzare il centrocampista in Brasile. Anche in questo caso, l’obiettivo primario non sarebbe quello di ottenere un ritorno economico dalla cessione, ma piuttosto di ridurre il peso salariale della rosa.

Il Sacrificio di Mbangula

Oltre agli alleggerimenti degli ingaggi, la Juventus potrebbe considerare un sacrificio per ottenere liquidità. Mbangula è uno dei giocatori su cui il club potrebbe fare cassa. La giovane promessa potrebbe fruttare almeno una decina di milioni di euro, un introito che in questo momento sarebbe fondamentale per le casse bianconere, aiutando così la società a finanziare ulteriori movimenti di mercato a gennaio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *