PRIMA SQUADRA
Juve, senti Del Piero: “Danilo farà la scelta migliore. Su Yildiz…”
L’ex capitano e numero 10 della Juventus ha rilasciato un’intervista in cui ha toccato diversi temi d’attualità, discutendo di calciomercato e di tattica.
A margine dei “Globe Soccer Awards”, Alessandro Del Piero ha rilasciato delle dichiarazione ai microfoni di Sky Sport, andando a parlare della situazione del capitano attuale, Danilo, e toccando anche un tema tattico legato a Kenan Yildiz senza dimenticare le aspettative per la stagione. Ecco le sue parole:
“Danilo-Napoli? La maturità che ha dimostrato in questi anni alla Juve gli permetterà di scegliere la cosa migliore. Non ho alcun consiglio per lui perché ha tutto il mio rispetto per ciò che ha fatto. Sarà una decisione, in un modo o nell’altro, non facile, ma sono certo che la farà nell’interesse di tutti perché è un ragazzo molto sensibile e responsabile. Qualsiasi cosa deciderà credo verrà rispettata da tutti”.
“Vedo meglio Yildiz e Nico Gonzalez da trequartisti che esternamente. Quando penso alla Juve ho sempre aspettative alte, lo dice la storia. In questi mesi tra allenatore, giocatori e parte della società c’è un grande cambiamento in corso e non è semplice in un ambiente come quello della Juventus riuscire a performare sempre bene. Il percorso finora è stato un po’ così, i pareggi hanno fatto un po’ allarmare, ma forse con quest’ultima vittoria si è ripreso un trend positivo, poi starà a loro dimostrarlo sul campo”.