Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, Savona ha detto “si” al Nottingham. Gli inglesi al lavoro per chiudere

Pubblicato

il

Savona

Nicolò Savona ha detto sì al Nottingham Forest. In serata il terzino destro bianconero ha dato il proprio via libera al trasferimento in Premier League, accettando la proposta di contratto fino al 2030 da 2 milioni di euro a stagione. Ora la palla passa ai due club, chiamati a trovare l’intesa definitiva.

Savona-Juve: rapporto ai titoli di coda?

Nelle scorse ore la Juventus aveva già ricevuto due offerte dal Nottingham. La prima, da 11 milioni di euro, è stata respinta senza esitazioni. La seconda, leggermente più alta, prevedeva 14-15 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Una proposta considerata interessante, ma ancora insufficiente per convincere la dirigenza bianconera.

La Juve infatti valuta Savona tra i 15 e i 20 milioni, cifra che il Nottingham potrebbe raggiungere con l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili e una percentuale sulla futura cessione. Un compromesso che permetterebbe agli inglesi di accontentare il giocatore e ai bianconeri di incassare una somma importante, interamente a titolo di plusvalenza, vista la provenienza dal settore giovanile.

L’accordo con Savona è già chiuso, resta solo da limare la distanza tra domanda e offerta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’operazione si sbloccherà definitivamente.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *